Thursday, 7 July 2011

Tutto ciò che, a torto o a ragione, ha fatto notizia in UK questa settimana:

• I tabloid inglesi spiano i telefoni della gente morta. Brividi.

• Ogni vestito indossato dalla Duchessa di Cambridge in occasione delle sue uscite pubbliche è in realtà un grido di dolore sofisticato messaggio in codice . (Ma niente paura, l'Intelligence è già al lavoro)



• Hugh Laurie è il nuovo volto di L’Oreal. ‘Perche io ne ho bisogno’


• Harry Potter beve per gestire lo stress professionale. Inebriatus!

• Julian Assange non è felice. Doveva pubblicare la sua autobiografia in esclusiva per Canongate ma ora non c’ha più voglia.

Sunday, 3 July 2011

FAQs - o meglio le (not yet) Frequently Asked Questions

L'autrice di questo blog è un cervello in fuga?


Disclaimer:  l'autrice di questo blog ha indubbiamente un cervello, la risonanza magnetica ce lo conferma, ed è altrettanto vero che l'autrice è in fuga. Ma non ne consegue che ella sia meglio utilizzata altrove. Per intenderci: non vi sto scrivendo dalla staff-room della London School of Economics ma da una cucina, anche un po' umida, delle Midlands.

L'allusione al 'Brain Drain' è dunque un' impostura? Trattasi di pubblicità ingannevole?

L'espressione 'Brain Drain' mi piace tantissimo, e si, per certi versi si applica anche a me. Solo che nella fuga, nel mio frequente vai e vieni di questi anni tra un paese e l' altro, tra una lingua e l'altra, si deve essere creata una fissura, una minuscola crepa interstiziale nel percorso.
Gran parte del mio cervello è colato lì. In questo senso possiamo assolutamente parlare di brain drain...

Vabbeh, ma insomma di che parla 'sto blog?

Mah. Di un po' di tutto, per quanto ne sappia ora. Di libri, di film, di (non solo italica) attualità , di quello che ho letto il giorno prima sul Guardian, di quello che avrebbe detto Borges se gli avessero regalato un Kindle. Le solite cose insomma. Sappiate però sin da ora che per ogni due tre post allegri e scanzonati che leggete, ne arriva uno che è una tramvata. Perchè? Perchè si, che pretendete che sia contenta tutti i giorni?


Se lascio un commento su un tuo post, mi rispondi o fai come quei blogger che se la tirano?

Ah, ti rispondo, eccome se ti rispondo. Non farei altro tutto il giorno. Però considera che, in quanto esercente di questo blog mi spetta per statuto l'ultima parola, per cui se continui a rintuzzare, continuo anche io. Posso assicurarti che ti stancherai prima tu.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...